Re: Problemi col nuovo Gnome

Scavenging the mail folder uncovered Ettore Perazzoli's letter:

>   La foobar per esempio e` nata come una delle aggiunte in Ximian GNOME
> 1.0, poi e` stata resa parte dello GNOME "ufficiale".

lo so, grazie ximian. volevo sapere del *nuovo* gnome... :)

>   Infatti io parlavo di Testing.

s/Testing/unstable/ nella mia frase precedente...

>   Non e` questione di adattarsi, e` questione di quali distribuzioni sia
> ragionevole supportare e quali no.
>
>   Hai mai sentito gli utenti Red Hat fare la voce grossa perche' i
> pacchetti RPM non funzionano con le versioni Beta della distribuzione?
> Ovviamente no.  Non vedo nessun motivo ragionevole perche' le cose
> debbano essere diverse con Debian.  (Oltretutto Unstable e` in
> pre-Alpha, neanche in Beta.)

guarda che i problemi di incompatibilita' binaria ci sono *anche*
con stable e testing (testing la supprtate a sentire te, giusto?)

>   Ignoro il flame gratuito.

non e' gratuito, e' la realta'. mai successo di dover uscire e rientrare
nella sessione X prima di iniziare ad usare gnome. gnome e' ancora
leggermente instabile, vuoi per le sue dimensioni vuoi per la sua
complessita'.

>   A quanto ne so i pacchetti di Ximian non hanno nessuna
> incompatibilita` binaria con quelli di Debian.  Non vedo nessun motivo
> per cui dovrebbero averne, dato che le API delle librerie non sono mai
> state modificate.

questa e' la risposta standard della ximian. se vai a leggerti gli
archivi di debian-devel troverai almeno 3 diffrenti thread in cui
persone (non pagate da me ;) riportano incompatibilita' binarie
fra i due gnome.

>   Io non parlo per i maintainer dei .deb di Ximian, ma posso solo dire
> che uso Debian Woody con Ximian GNOME da due mesi, e non ho mai avuto
> nessun problema a mischiare pacchetti Debian con pacchetti Ximian.

fortunello. ma tu usi uno gnome tutto ximian, con gimp compilato per
funzionare coi pacchetti ximian e cosi' via. non un vero ibrido come
faceva la gente che ha riscontrato i problemi.

ciao,
federico

--
Federico Di Gregorio