Re: traduzione del debian-installer [was: Re: C'00]

On Tue, Aug 19, 2003 at 03:34:52PM +0200, Giuseppe Sacco wrote:
> Il mar, 2003-08-19 alle 07:37, Silvio Bacchetta ha scritto:
> [...retriever...]
>
> Già che ci siamo: "debian-installer" è "installatore Debian" oppure
> invariato?

non ho capito la scelta su "retriever", viene lasciato (nb. impersonale! :) )
invariato oppure si traduce in qualche modo? confrontando:

msgid "Choose the retriever to use"

msgstr "El descargador se encarga de obtener los módulos que van a ser instalados."
msgstr "Choisissez l'outil qui va effectuer les rapatriements"

per debian-installer credo che ci sia un po' lo stesso problema, e' un nome
proprio o e' "la quale cosa installa debian"? confrontando:

msgid "Here is the main menu of the Debian installer."

msgstr "Éste es el menú principal del instalador de Debian."
msgstr "Voici le menu principal de l'installateur Debian."

anche per consistenza con le altre traduzioni andrei su "installatore (di?)
Debian"

filippo.
--
Filippo Giunchedi
GNU/PG key id: 6B79D401

How do you feel about women's rights? I like either side of them.
-- Groucho Marx