Re: APT 0.7.25 scheduled for Monday (2009-12-14)

martedì 23 marzo 2010, alle 09:14, beatrice scrive:

> LOL... Beh, ecco appunto... avevo una vaga memoria di aver visto passare
> qualche man page correlata ad apt, ma francamente non ricordavo di
> avervi collaborato. Ho una *pessima* memoria. Immagino di avere fatto la
> revisione.

Infatti, ho guardato meglio: la pagina l'ha tradotta Hugh e tu l'hai
revisionata. Fa parte del pacchetto manpages-it, quindi presumo che sia
rimasta all'interno del PLUTO e non sia mai stata mandata all'upstream
(ecco perché non compare nel .po).

Ciò, fra l'altro, vuol dire che quando manderemo tutto il malloppo
tradotto, dovremo chiedere al maintainer di manpages.it di togliere la
pagina dal suo pacchetto, per non provocare un conflitto di file. O
almeno così credo.

> ecco appunto... chiedo. Però apt-get l'ho di sicuro.

La pagina di apt-get tradotta non la trovo; puoi darmi dei riferimenti?

> Certamente. Inoltre ricordo vagamente discussioni fatte eoni fa in
> questa lista su come tradurre certi termini relativi ad apt, come il
> "pinning". Anche qui se si desse un'occhiata a come lo si è tradotto
> nell'APT HOWTO per esempio o cosa si era deciso allora (se si era
> deciso). Inoltre perché se ne era discusso; ho la vaga idea che fosse
> perché qualcuno traduceva aptitude ma non sono certa. Anche questo
> controllerò, ma stasera.

"pinning" per ora l'ho lasciato non tradotto, ma ne possiamo parlare. Il
resto lo affronteremo quando sarà tempo.

> Ma intanto potrei fare la traduzione di base.
> Che dite?

Mi pare una buona idea. Per me puoi procedere :-)

Grazie di nuovo e buona giornata anche a te,
Gabriele :-)

--
http://poisson.phc.unipi.it/~stilli/               ICQ UIN: 159169930
[HT] Lothlorien F.C. (51042, V.192)               #156 Club dei Mille