Re: .local

On Wed, Apr 29, 2020 at 4:21 PM gerlos <gerlosgm@gmail.com> wrote:
> In effetti avevo provato ad inserire i DNS di OpenDNS (per altri motivi), ma mi pare che non sortisse nessun effetto: i DNS erano sempre quelli di wind/infostrada. Riprovero` …

Conta che  spesso quando i gestori aggiornano da remoto il firmware dei router che ci forniscono provvedono anche a reimpostare alcuni parametri. So per certo che lo fa Tim.
È possibile che nel tuo caso venissero reimpostati anche i server DNS.

Ho risolto usando un diverso DNS:
- ho impostato i miei DNS e sembra che li abbia presi ed e` sparito il record "blacklist" che trovavo per il dominio "local"
- ho disabilitato TR-069 per evitare interventi da remoto dell'ISP

Sicuramente non e` ottimale (forse alcuni aggiornamenti fatti dall'ISP possono essere utili, non so),
ma tanto il firmware non lo aggiornano (la data ultima e` di quando me l'hanno fornito: 03/08/2017).

Per ora lo tengo cosi`, in attesa di soluzioni piu` radicali (nuovo router o altro).

Grazie a tutti.
a.