Re: .local

Il giorno sab 11 apr 2020 alle ore 16:14 Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:
On 11/04/20 12:15, Lorenzo Breda wrote:
> Il sab 11 apr 2020, 10:56 Davide Prina ha scritto:
>
> In che senso? A me pare riservato esattamente per l'uso che ne fa.

perché, come detto, ci sono alcune cose che presuppongano che il dominio
.local sia libero.

Ad esempio avahi non funziona e ti dovrebbe dare il seguente errore (ho
cercato su internet):

Non so se ho capito male io, ma quello che faceva, probabilmente senza neanche saperlo, è proprio usare un servizio del genere.

Anche io uso amplissimamente il dominio .local per raggiungere le macchine a casa mia, ed è Avahi che si occupa della cosa.

--
Lorenzo Breda