Re: .local

On Sun, Apr 26, 2020 at 4:01 PM valerio <valerio1950@teletu.it> wrote:
se invece il tuo IP è finito in una Blacklist, devi vedere perché, e se
hai un IP dinamico dovresti uscirne spengendo il router. (ma non ne sono
sicuro, è passato del tempo dall'ultima volta che ho avuto quel problema)

Immagino che sia la presenza di "blacklistw3.zone" che ti fa pensare che l'IP (comunque dinamicamente gestito dall'ISP) possa essere finito in una blacklist, giusto?

Non ho idea di come sia gestita una blacklist e perche' questa debba contenere il dominio "local" ma mi chiedo:
- se il mio attuale IP e` finito in una blacklist, puo` dipendere da qualcosa che ho fatto io?
- se invece non dipende da me, puo` dpendere dall'ISP (windtre)?
- perche' la blacklist dovrebbe gestire il dominio "local"?
- come faccio a indagare di piu` sulla questione? cioe`, che strumenti di diagnostica ho?

Grazie.
a.