Re: (decisamente troppo) OT - truffe truffaldine attribuite truffaldinamente

Il 19/10/20 23:00, Gollum1 ha scritto:

> non capisco... a che pro?
>
> puoi avere un telefono offline, che fa solo telefonate ed SMS (ma c'è chi li usa ancora?), ma quando poi ti prendi un pad, da usare in internet, decade tutto, come lo connetti? solo wifi? o ci vuoi mettere una sim solo dati?

Ciao Lista,
In realtà ho trovato una seconda possibilità, oltre al Wi-Fi. Cioè ho
acquistato un adattatore da Ethernet a Usb per pochi euro su Amazon e
funziona bene. Non ci credevo nemmeno io. Ho detto provo, butto qualche
euro. Invece funziona bene, si collega da una parte alla porta Usb del
Tablet e dall'altra con il cavo di rete al router che ha la porta di
rete. Forse è un po scomodo, per il cavo, ma non costa nulla, perché la
connessione è compresa nella tariffa di internet che ho già.
Non so se c'è la scheda di rete nello scatolotto oppure usa quella del
Tablet, ma comunque funziona bene, e per ora non mi pongo altri problemi.

> un pad è indubbiamente comodo in alcune situazioni, ma per la maggiore, è sufficiente un banale smartphone. personalmente ho messo in blacklist tutti i prefissi esteri a priori, e quando mi arriva una qualsiasi comunicazione commerciale, finisce un blacklist pure lui... senza troppa fatica.

Anche io avevo una App che faceva da Black-List sul telefono. Inserivo i
numeri ogni volta. Poi con i nuovi aggiornamenti lo Smartphone non
accetta più nuove App, ed alcune di quelle vecchie non funzionano più.
Comunque la logica della Black-List a me non funzionava, perché ad ogni
numero aggiunto arrivavano sempre telefonate con numeri differenti.
Poi ho anche un registro, nel telefono, delle chiamate rifiutate, ma ora
mi dice che è pieno e non accetta più nuovi numeri.
Lo Smartphone che ho è vecchio ha più di sei anni.

Non so se prenderne uno con il 5G oppure tornare a quelli che fanno solo
chiamate ed SMS.

Grazie
Saluti