Re: (decisamente troppo) OT - truffe truffaldine attribuite truffaldinamente

Il 19/10/20 04:43, Sabrewolf ha scritto:

> Se hai uno smartphone probabilmente esiste un'opzione integrata nel
> sistema o qualche app per bloccare i numeri o rifiutare le chiamate
> automaticamente. Pero' se gli spammar cambiano numero in continuazione
> allora l'unica opzione che mi viene in mente è di accettare solo le
> chamate provenienti da numeri memorizzati in rubrica.
>
> Inoltre con le app di terze parti c'è un problema: possono accedere alla
> rubrica e potrebbero vendere i numeri di telefono memorizzati o altri
> dati come sms.

> [...]

Buon giorno Lista,

Ora mi sono ricordato che alcuni anni fa avevo usato questo link ufficiale:
http://www.registrodelleopposizioni.it/it/faq

Si chiama registro pubblico delle opposizioni.
All'epoca funzionava solo con i numeri fissi, ma ora sembra che hanno
aggiunto anche i cellulari. Ancora non so bene come funziona, comunque è
una possibilità in più da tenere in considerazione.
Dalle Faq dicono che funziona per i numeri cellulari che sono anche
segnati negli elenchi telefonici. Forse si possono registrare e poi
nascondere o oscurare ?

Grazie
Saluti