Re: Configura scheda Nvidia e Monitor LCD

Il 28/11/2017 21:56, Davide Prina ha scritto:

> [...]
>
> però se c'è qualcuno che l'ha fatto almeno una volta e può indicare
> qualcosa di più (se vuoi provare rinomina quel file prima di generarne
> uno nuovo, così se non parte più X puoi ripristinarlo)

> :-(

> quelli che hai installato per mettere i driver proprietari. Avrai
> seguito una guida o qualcosa, prova a rileggerla, magari c'è anche
> scritto come toglierli. Guarda anche sul wiki di Debian, forse lì c'era
> qualcosa (se non sbaglio ti avevo girato il link in questo thread)

> con questo comando dovresti vedere tutti gli utenti che hai con i loro pid
wheezy@amd64:~$ cat /etc/passwd | grep -e 100[0-9]
wheezy:x:1000:1000:wheezy,,,:/home/wheezy:/bin/bash
lavoro:x:1001:1001:lavoro,,,:/home/lavoro:/bin/bash
nuovo:x:1002:1002:nuovo,,,:/home/nuovo:/bin/bash
nuovolx:x:1003:1003:,,,:/home/nuovolx:/bin/bash
testmate:x:1004:1004:,,,:/home/testmate:/bin/bash

> e quindi dovresti trovarti l'utente amd64
Mi sembra che non c'è l'utente amd64, ma è il computer che si chiama
amd64. Ora ricordo che avevo dato io il nome amd64 al computer quando
avevo fatto l'ultima installazione da zero.
Infatti mi sembra che l'utente con pid 1000 sia wheezy. Ma è da un po
che non lo utilizzavo. Ora provo a seguire le altre istruzioni che mi
hai dato negli altri post, e ti faccio sapere.
Ma, a questo punto, da quale utente le faccio queste prove ?
Io presumo che vadano fatte sull'utente wheezy.
Poi riguardo i log e vediamo se alcuni messaggi di errore sono spariti.
Altrimenti provo a fare un'altra installazione da zero. Leggendo le
varie guide.

> qui dovresti aprire un bug sull'installer se c'è davvero questo problema.
>
> Però prima hai seguito questa guida?
> https://www.debian.org/releases/stable/amd64/index.html.it
>
> Prendendo una mini ISO per l'installazione da rete es questo per amd64:
> https://cdimage.debian.org/debian-cd/current/amd64/iso-cd/debian-9.2.1-amd64-netinst.iso
>

> puoi leggere maggiori informazioni sul CD nelle FAQ:
> https://www.debian.org/CD/faq/

> non saprei, non so, ma secondo me sono due cose distinte, non capisco
> perché cerchi di fare questa cosa.

Pardon. Ora ho guardato i pacchetti riferiti ad Xfce4, sono stati
installati come dipendenze quando ho installato il pacchetto Xfburn, che
uso per masterizzare i Cd/Dvd. Forse c'e' un'altro software per
masterizzare con mate, ma io mi trovavo bene con Xfburn ed avevo
installato quello. E lui si è portato dietro alcune dipendenze di Xfce4.