Re: RAID10 software

Il 16 novembre 2016 17:05, Luca De Andreis <dea@corep.it> ha scritto:

> Il raid10 è il meglio per le prestazioni in write ed il più consigliato per i datastore che si occupano di virtualizzazione.
>
> Se poi hai volumi grandi usi anche raid50 o raid60

Sui sistemi di montaggio video di avid oramai usano sistemi con 32
dischi (espandibile con altri chassy a 16 o 32 dischi per volta), su
cui creano una serie di raid5 o raid6 (mi pare raid6) con 4 o 5 dischi
per ogni raid, e poi li uniscono in un unico volume in stripe quindi
raid60.

non mi ricordo se fanno uno spare per ogni raid, o per ogni chassy,
nel secondo caso sarebbe uno spare condiviso.

BYez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...