Re: Configurazione ip statico

Il 17 novembre 2016 20:36, Edoardo Panfili <edoardo@aspix.it> ha scritto:

> Io non voglio usarlo, voglio la configurazione minima possibile e nella
> documentazione [1] vedo che se una interfaccia è configurata in
> /etc/network/interfaces NetworkManager non la modifica (il che per me va
> benissimo)

Non so come è ora, ma tempo fa non era così, dall'introduzione di nm,
tutto passa sotto il suo controllo.
nm, praticamente se ne frega di /etc/network/interfaces, questo file
viene considerato solo se in un file di configurazione di nm (non
ricordo quale), dici esplicitamente che quella interfaccia non è sotto
il suo controllo... quindi tutto viene passato al sistema standard di
/etc/network/interfaces... tutto questo pre systemd, non so se poi le
cose sono cambiate, non ci ho mai fatto molto caso, io uso nm, e lo
setto da console con nmtui.

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it