Re: RAID10 software

Il 16/11/2016 15:51, Piviul ha scritto:

> veramente qui[¹] mi sembra di capire che affermi che conviene sempre
> RAID10 (con qualch epiccolo accorgimento), anche con 2 dischi...
>
> Piviul
>
> [¹]
> https://blog.a2o.si/2014/09/07/linux-software-raid-why-you-should-always-use-raid-10-instead-of-raid-1/

Qualcosa non mi torna o forse non ho capito bene leggendo.
raid 10 e' in soldoni un raid 0 di n raid 1 o se preferiamo e' uno
stripping di mirroring.
quindi se non sbaglio a contare il minimo possibile sara' 4 dischi in 2
volumi raid 1 e quindi un unico volume che comprende i 2 volumi precedenti.
Quindi o io non capito un piffero (possibile) o questo signore mi deve
spiegare come fa con 2 dischi a fare un raid 10

--

Mario Vittorio Guenzi
E-mail jclark@tiscali.it