Re: Virtualizzazione

Non uso i vari lib* perchè mi trovo bene col kvm "puro".
La migrazione a caldo si fa comunque.
Sicuramente le librerie aiutano, kvm "puro" è un po' ostico...

Se con le lib* puoi avviare la macchina comunque con un interfaccia tap
non dovresti aver problemi.

Il resto delle configurazioni sono "fuori" dall'ambito delle lib*
inquanto sono configurazioni sistemistiche dell'host.
Sull'host infatti puoi lasciare il bridge configurato come visto assieme.

Lanciata la vm con tap dalla lib* devi solo avere la premura di mettere
up l'interfaccia ed aggiungerla al bridge. In buona sostanza quello che
fanno i due script "mimmo" che hai creato in /etc/kvm per up e down
della vm.

Happy hacking!

G.

begin:vcard