Re: Virtualizzazione

Mimmo writes:
 > Buon pomeriggio a tutti, sono riuscito a mettere su la VM seguendo i
 > consigli di Giulio che ringrazio per la sua gentilezza, rispetto alle sue
 > indicazioni ho fatto qualche modifica che riportero’ di seguito (potrebbe
 > servire ad altri), ma ho anche qualche altra domanda:
 >
 > Che differenza c’e’ tra avviare la macchina virtuale con il comando kvm e
 > con virsh? qual’e’ meglio utilizzare?

Premesso che con la rete ho toppato (non avessi mai usato una vm col
server dhcp dell'ufficio in passato), se uso kvm parli direttamente a
kvm, se usi virsh o virt-manager (gui) parli a kvm attraverso libvirt
e con libvirt ottieni qualche beneficio (i.e. migrare a caldo una vm
da un host all'altro, avere la stessa interfaccia indipendentemente
dal supervisor).

Una volta usavo kvm direttamente, mia moglie (la sysadmin di famiglia)
aveva fatto uno script neanche tanto lineare. Ora siamo passati a virt
manager tutti e due.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO