Re: Virtualizzazione

Mimmo writes:
 > Il problema e' che con virt-manager non sono riuscito a far si che la
 > macchina virtuale abbia un ip della stessa classe della macchina host,

Intendi rete(*)?

Provando ad indicare un bridge che esiste sulla mia macchina fisica (e
che potrei dismettere) e non virbr0 e poi ad assegnare un IP della
rete dell'ufficio (classe B, libvirt usa di solito la rete
192.168.122.0 di classe C) riuscivo a pingare in uscita dalla VM ma
non in ingresso, quindi un modo ci deve essere. Purtroppo al momento
non ho tempo per indagare su quello che va fatto al bridge perché la
vm sia pingabile dall'esterno, ma riguardando le istruzioni per KVM
che hai dovresti riuscire a mettere la VM sulla stessa rete della
macchina ospite.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO

(*) https://it.wikipedia.org/wiki/Classi_di_indirizzi_IP