Re: [OT] suggerimento per conversione (bit/byte)

Il 30/09/2014 14:02, Gollum1 ha scritto:

> Differenza tra informatici e rivenditori di hard disk, tu vendono i un
> hard disk da 1TB, peccato che sia sempre molto meno... Loro dividono
> per 1000 invece che per 1024, quindi ti fregato.
> byez

esatto. effettivamente nel mondo tlc si parla tipicamente di bit quindi
ha più senso il fattore 10^3, ma per le dimensioni di archiviazione si
usa esclusivamente di byte. in 8191 bit non ci sta un file da 1KB.
l'indicazione KiB... a mio avviso è servita a rendere palese questo
comportamento scorretto dei venditori di hard disk.