Re: [OT] suggerimento per conversione (bit/byte)

Tue 23 September 2014, alle 18:30 +0200, tarqui@aruba.it ha scritto:
> infatti è facile.
> parafrasando una vecchia canzone:
> per fare un byte, ci vogliono 8 bit.
> nei multipli generalmente si indica in b minuscolo i bit (es. velocità
> di connessione 7 Mb, diviso 8 = ... MB) e in B maiuscolo i byte (es.
> dimensione file 45 MB, per 8 = ... Mb).
> attenzione: con riguardo alla velocità di connessione, con questa
> conversione trovi solo e sempre valori teorici di picco. i valori
> effettivi si ottengono solo con test empirici.
>
> ps
> credo tu sappia che per passare da byte a kB a MB... il fattore è sempre
> [...]

Sempre? Ma sei sicuro di cio'?
che io sappia non per le velocita' di trasferimento.

in trasferimento 1Mbps equivalgono 10^6 bit al secondo.

tanto che adesso si e' passati ad una nuova convenzione per eliminare
questa confusione.

--
Francesco Alaimo - GnuPG ID Key: A07FF2DB
Fingerprint 3D2F DCD4 6AB3 9C52 995A  969E D634 02FF A07F F2DB