Re: [OT] Una ferale notizia?

On 27/08/2014 19:16, franchi wrote:

"Vi sembra una gran bella trovata mettere a disposizione di un ipotetico
nemico i sorgenti GNU di un software di lancio e navigazione di un
missile, software finanziato con le vostre tasse e difficilmente
deviabile in quanto ben debuggato - e gratuitamente - dalla comunità
open source di cui facciamo parte?

hai dimenticato una cosa molto importante: l'hardware (i missili, la rampa di lancio, la sala di controllo, ...) i nemici non dovrebbero averlo e quindi quel software, così com'è non è da lui usabile con gli stessi risultati o addirittura non usabile completamente. Se è venuto in possesso dell'hardware, penso che abbia meno difficoltà ad avere anche il software.

Poi oltre al software ci saranno anche tutte le parti di configurazione (non per la sua compilazione, ma per il suo uso con quel determinato hardware), che non devono venire rilasciati.

Infine il software che gestisce tutto questo è di sicuro formato da molti pacchetti software che sono stati configurati per funzionare tra loro. È possibile rilasciare le singole parti che da sole non ti permettono di poter lanciare dei missili...

Ciao
Davide

Strumenti per l'ufficio: https://www.libreoffice.org