Re: [OT] Una ferale notizia?

Il 27 agosto 2014 16:53, Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> ha scritto:
> Si se ti riferisci al badge con cui si accede alla sala con la console
> di lancio, ovvero se ritieni 'uguali' software che bloccano l'accesso
> a risorse di pari importanza.

no no, intendo proprio a livello di codice, non per cosa viene usato :)

Pensa l'esempio del software di lancio dei missili: a livello di
codice, posso utilizzarlo anche per gestire il rilascio delle
crocchette nella ciotola del gatto.
Poi sta all'implementazione "di produzione" essere adeguatamente
protetta (o magari proprio irraggiungibile).

Come ricorda Bruce Schneier, la sicurezza è un processo, non un
prodotto; quindi che sia software chiuso per non far vedere come
funziona, non vale granchè come sicurezza se poi c'è come password
'pippo' e non viene cambiata dal 1948... e questo è valido sia se non
vuoi che i tuoi missili vengano lanciati, sia se non vuoi trovarti il
gatto accoppato da un denial-of-service intestinale :D

ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator