Re: [OT] Una ferale notizia?

Marco Bertorello writes:

 > no no, intendo proprio a livello di codice, non per cosa viene usato :)
 >
 > Pensa l'esempio del software di lancio dei missili: a livello di
 > codice, posso utilizzarlo anche per gestire il rilascio delle
 > crocchette nella ciotola del gatto.

Devi reimplementare la logica nel caso delle crocchette che si
dirigono fuori dalla ciotola...

 > Poi sta all'implementazione "di produzione" essere adeguatamente
 > protetta (o magari proprio irraggiungibile).
 >
 > Come ricorda Bruce Schneier, la sicurezza è un processo, non un
 > prodotto;

Ma il software è parte del processo. E il processo non deve arrecare
un danno economico maggiore della perdita di ciò che deve proteggere
(ecco perché io dicevo che i programmi possono non essere uguali).

 > quindi che sia software chiuso per non far vedere come
 > funziona, non vale granchè come sicurezza se poi c'è come password
 > 'pippo' e non viene cambiata dal 1948... e questo è valido sia se non
 > vuoi che i tuoi missili vengano lanciati,

Su questo sono pienamente d'accordo.

E ora capisco dove dici che sono  "uguali": per tutti e due cercare di
nascondere cosa  fanno con la chiusura  del programma non serve  a una
cippa.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO