Re: [OT?] Ma quanto parlano di Ubuntu!

Il 16/05/07, Marco Bertorello<marco@bertorello.ns0.it> ha scritto:
C'è però il problema delle politiche... già, perchè in debian
(ufficialmente), non c'è software non libero e vuoi mai che
un utente riesca a lavorare senza skype (si, c'è ekiga o wengo o altri,
ma skype fa più figo ;-) )

scusami, ma non credo proprio sia solo quello il motivo. Per prima
cosa se ho 10 amici che hanno skype e ci voglio parlare uso skype e
secondo le alternative, seppur in alcuni ambiti siano migliori sono
tutt'altro che affidabili. Con 2 amici abbiamo provato a passare a
wengo, rispettivamente su linux, win  e mac. Abbiamo provato per 4
sere di fila ad usarlo e con risultati iper-deludenti: freeze del SO,
caduta linea, webcam non disponibile, impossibile chiamare (rispondeva
1 signorina francese che si scusava) ecc.
Insomma non posso usare un sw a giorni alterni (ne avevo anche parlato
qui in ml)

o senza ascoltare i suoi
mp3 (ogg?!? ma che roba è?!? :) )

si, peccato che tutt gli amici usano mp3 e quando li scambio sono di
nuovo da capo. Sono daccordissimo sulle buone intenzioni, sul formato
ecc. ecc. ma purtroppo mp3 è uno standard di fatto.

[1], ma per questo bastava
semplicemente mantenere un repository non-free apposito,
senza tutti questi casini e questa dispersione delle forze :)

Ottima idea, condivido un sacco, anche perchè proprio mi dispiace
vedere linux in 500 salse diverse; certo alla fine sempre linux è ma
proviamo ad immaginare che ubuntu non esista, e ci fosse solo debian
con un repo/versione/non so cosa dedicata al desktop, già solo in
fatto di risorse (forum, ml, guide, howto) ci sarebbero + risorse e
meno dispersione.

> Desktop o server IMHO non c'entrano affatto.

Su questo non concordo, ma ne ho già parlato nella mia prima mail.

So che ho trattato molti argomenti delicati che meritavano di essere
molto più approfonditi, ma purtroppo ho davvero poco tempo. Spero di
non essere passato per superficiale riassumendo troppo, e di certo non
voglio scatenare flame&affini con certe affermazioni.
Manuel
--
Linux User #392614
http://counter.li.org