Re: KUBUNTU vs DEBIAN

Il giorno lun, 30/05/2005 alle 21.55 +0200, Davide Prina ha scritto:
> veramente è possibile che Ubunto possa diventare a pagamento, cosa
> possibile per ogni distro tranne forse solo Debian che non appartiene ad
> una persona/gruppo di persone/società.

Possibile è possibile...ma dovrebbe rimangiarsi le loro parole.

Umh...penso che anche Debian teoricamente potrebbe diventare a
pagamento.
Dietro a Debian c'è comunque un'azienda, la SPI.
Magari sbaglio....

> Attualmente però non è invece possibile che, legalmente, un software GPL
> venga rilasciato come non GPL ... in USA c'è chi sta portando al governo
> una proposta per rendere la GPL illegale, ma le loro tesi sono
> farneticanti (in pratica sostengono che viola un emendamento della
> costituzione perché impone che il software sia distribuito

Idem come sopra, se io ho pubblicato un software sotto licenza GPL,
posso decidere che dalla prossima versione il software sia proprietario,
ma le vecchie versioni rimarrebbero cmq GPL.

Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com