Re: KUBUNTU vs DEBIAN

On Fri, 27 May 2005 16:00:28 +0200
Davide Corio <davide.corio@redomino.com> wrote:

> Kubuntu è una versione di Ubuntu basata su KDE invece che Gnome.
> Ubuntu a differenza di Debian, è più orientata all'uso desktop, quindi
> è più facile trovare le ultime release di Kde/Gnome/OpenOffice e
> altro...

diciamo che senza ombra di dubbio la ubuntu è molto più facile per un
utente alle prime armi, ma non è aggiornata come la debian unstable e,
almeno nella mia esperienza, la ubuntu mi ha dato numerosi problemi, fra
cui: errori nel supporto del suono, problemi con il bootloader che
ranzava via anche windows, instabilità generali.

La ubuntu è perfetta per imparare senza voler morire, ma appena si vuole
di più, secondo me si passa a debian.

Sarà che sono allergico alle cose automagiche, ai wizard  di
configurazione e all'uot-of-the-box, ma secondo me la ubuntu sta andando
in una direzione che non mi piace...

Ciao

ovviamente, only my two cents

--