Re: KUBUNTU vs DEBIAN

max wrote:

> ho dovuto lasciare ubuntu per i problemi che mi dava con dei dischi usb
> esterni, come scritto in un altro thread, con il sistema che finiva poi
> per piantarsi misteriosamente....
> certo è che al momento  gnome 2.10 e kde 3.4 sono ancora in
> experimental, manco in unstable, per cui alla fine per provare una
> debian con gli ultimi pacchetti si deve per forza usare qualche altra
> soluzione.

Io ho usato prima ubuntu con gnome 2.10. Ho resistito un bel po' ma poi come
al solito, come tutte le volte che provo gnome (anche 2.6 e 2.8 su varie
distribuzioni) avevo troppi problemi. Il cd cominciava a volte a non
comparire sul desktop, idem le periferiche usb.

Su kde 3.4 invece, sia fedora che ubuntu, questi problemi non li ho. Anzi
kde 3.4 (almeno su ubuntu, sulla macchina fedora non ho mai inserito un cd
dopo l'installazione) introduce una cosa ovvia a cui nessuno sembrava aver
pensato finora, che rende molto chiaro il modo in cui si usano i cd:

- se nel lettore non ci sono cd, sul desktop non compare nulla

- se nel lettore c'è un cd, sul desktop compare l'icona del cd smontato

- se nel lettore c'è un cd montato, sul desktop compare l'icona del cd
montato

E' la cosa giusta da fare sotto linux!

V.

--
Please note that I do not read the e-mail address used in the from field but
I read vincenzo_ml at yahoo dot it