Re: iptables + fastweb

On Tue, 15 Feb 2005 13:42:16 +0100, Vincenzo Agosto <netstat@email.it> wrote:

> A me sembra tanto un problema loro, comunque se fossi in te, giusto per
> provarle tutte, proverei a cambiare la classe di ip privati.
> Prova con 172.16.0.0 e con 10.0.0.0

:-(((

Ho fatto anche un'altra cosa. Ho creato una catena iptables che
ridireziona correttamente un'altro IP pubblico che ho a disposizione.
Il traffico entra e viene ridirezionato dove chiedo io. Quindi, credo
di avere la certezza che sia un problema di Fastweb.

Colgo l'occasione per consigliare a chi avesse problemi simili il "NAT
HOWTO" di Rusty Russell, un documento davvero ben scritto e
compresibile anche per ci si avvicina (come il sottoscritto)
all'intradamento delle reti e propedeutico al resto della
documentazione sull'argomento.