iptables + fastweb

Da qualche giorno tento di configurare gli IP pubblici che Fastweb mi ha
assegnato. Ho richiesto 4 ip pubblici, di cui secondo la configurazione
che mi hanno fatto posso usarne solo 1, poiche` uno e` il network, uno
il gateway, il terzo il broadcast e l'ultimo l'address.

Allora, ho messo su una debian con due eth, sulla prima eth0 ho
configurato l'indirizzo pubblico, sulla secondo eth1 l'indirzzo privato,
come spiegato nel "Firewalling e Proxi server HOWTO".

Poi ho seguito l'"iptables howto" per il routing.

Vorrei sottolineare che ho fatto una configurazione minimale, tanto per
far passare un pacchetto dalla eth0 alla eth1 sulla porta 80. E l'ho
ripetuta 5 volte.

Ho abilitato il MASQUERADE e ip_forward, lasciando le politiche di
iptable "aperte" (ACCEPT) come di default. Tra l'altro non ho creato
nessuna catena personale, perche` sapendo usare poco lo strumento ho
preferito il default.

I comandi ifconfig, route e iptables danno l'output di base che viene
descritto nei vari howto.

Dico questo perche` sono abbastanza sicuro di aver fatto tutto per bene
e vi chiedo di dirmi se e` normale che un IP pubblico NON DIA ALCUN
SEGNO DI VITA. Ovvero, non risponde su nessuna porta.

I tecnici di Fastweb mi dicono che dal lato loro e' tutto a posto, ma
non so che pesci pigliare perche` la scorsa settimana mi hanno fornito
un address sbagliato, quella prima ancora avevano chiuso tutte le porte
sul loro router.

Mi trovo in quella spiacevole sistuazione in cui si voglia testare un
apparecchio telefonico e non si sia sicuri di digitare il numero
telefonico giusto...

Qualcuno mi sa dare una dritta?

p.s. Similmente ho gia` configurato degli IP fissi su linea telecom,
anche se su un router ADSL. Partiti al primo colpo. La teoria non
dovrebbe essere cosi` distante... certo iptables non e` amichevolissimo,
ma come gia` detto non riesco a capire se si tratta di un mio problema o
di un problema di Fastweb.