Re: [semi-OT] Esperienze di partizionamento da condividere?

On Mon, 10 Jan 2005 22:09:13 GMT, Ennio-Sr <nasr.laili@tin.it> wrote:
> * Davide Prina <davide.prina@gmail.com> <

> Da fdisk di linux, opzione l:
> 05=extended
> 0F=W95 Ext'd (LBA)
> 85=linux extended

Questi sono sottotipi differenti di partizioni estese.
Io intendevo il tipo come quello delle partizioni logiche/primarie (tu
avevi indicato FAT32 come tipo per la partizione estesa).

> No di certo ;) ... ma resta il problema di quale scegliere tra le tre di cui
> sopra: di sicuro, se scegliessi 85, non potrei metterci dentro le

GNU/Linux le vede tutte e tre, se no non te le lascerebbe creare;
quindi prendine una che vende anche uindous e cioè 0F

> Mi hai messo il dubbio sulla possibilita' di scegliere 0F e inserirvi
> le p. logiche di linux. Teoricamente, poiche' linux non ha problemi a
> leggere le partizioni FAT, vedrebbe senz'altro le sue pp. da formattare,
> naturalmente, con mke2fs (o mkfs.ext2).
> BTW, qualcuno ci ha provato, o devo essere io il primo a sperimentare?

io se fossi in te creerei 3 partizioni primarie più una estesa (0F)
nella prima metterei uindous
nella seconda metterei il boot
nella terza metterei /

e poi tutto il resto nelle logiche

> [...]
>
> 63 per le partizioni linux (ma io ne ho provato solo sino a 24)

24!!! che dovevi fare con 24 partizioni?

> Se cosi' fosse sarebbe fantastico :-), ma forse non e' proprio come
> dici: per me 'partizione di scambio' ha sempre voluto dire una
> partizione (necessariamente primaria, altrimenti w$ non la legge)
> formattata come FAT32 sulla quale, quindi, possono agire sia w$ che
> linux; eppero' non ho mai sentito parlare di aggiornamento _'quando
> spegni GNU/Linux'_ ;(

certo gli script li devi creare tu e settarli appropriatamente in
/etc/rcX.d dove X è il tuo runlevel

> [...]
> Salto tutto il resto che, purtroppo, non mi dice niente di nuovo +)
> A me serve *solo* sapere se qualche debian user ha usato senza problemi
> _due primarie_ win$ sullo stesso disco dove gira il pinguino ...

due primarie uindous no, ma più primarie una uindous e le altre GNU/Linux si

> Prova a filtrare i messaggi *multipart/alternative: ne tagli fuori un
> buon 99% :-)

il problema è che ho vari indirizzi email ed alcuni preferisco tenerli
solo on-line e qui non è possibile fare filtri troppo sofisticati ...
quindi ho uniformato la firma a tutte le mie caselle di posta.

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org