sound blaster live! from hell

sono riuscito finalmente a configurare quella maledetta scheda audio
sound blaster live!

. con il kernel 2.6 funzionava al primo colpo, ma era un workaround e
non mi piaceva (oltretutto avevano smesso di funzionare i browser, sa
dio perché)

. con il kernek 2.4.17 ho faticato un po', ma alla fine la soluzione è
questa:

- bisogna installare i moduli
alsa-base
alsa-utils
alsa-oss
alsa-modules-2.4.27-1-386 (qui ci sono i moduli veri e propri,
specifici per il kernel)

con alsaconf la scheda è stata riconosciuta, ma mi ha dato un errore e
un suggerimento: provare a cambiare i parametri della scheda.

ho provato a cambiare l'intervallo di interrupt con

# modprobe emu10k1 irq=7 (ho preso il valore 7 perché era quello usato
sotto windows)

a questo punto, xmms è partito immediatamente, e appena ho alzato il
volume con un mixer la scheda ha riprodotto regolarmente i suoni.

Grazie a tutti per i suggerimenti!