Re: [semi-OT] Esperienze di partizionamento da condividere?

* Davide Prina <davide.prina@gmail.com> <
> [2005-01-11]:

>  Questi sono sottotipi differenti di partizioni estese.
>  Io intendevo il tipo come quello delle partizioni logiche/primarie (tu
>  avevi indicato FAT32 come tipo per la partizione estesa).

Mi spiace di averti portato fuori strada ;)

[...]

>  io se fossi in te creerei 3 partizioni primarie più una estesa (0F)
>  nella prima metterei uindous
>  nella seconda metterei il boot
>  nella terza metterei /
>
>  e poi tutto il resto nelle logiche

E' una delle soluzioni che avevo in mente :)

>  24!!! che dovevi fare con 24 partizioni?

Semplicemente provare piu' di una distro e mantenere su partiz. separate
musica, foto, film, file di backup incrociati et similia. Ho cercato di
contenere la loro grandezza per evitare le lunghe attese in occasione
del fsck periodico (quando il pinguino mi ispeziona la home - solo 12GB
;) - mi lascia con il fiato sospeso per qualche minuto ... )

>  0

>  certo gli script li devi creare tu e settarli appropriatamente in
>  /etc/rcX.d dove X è il tuo runlevel

Ahhh, mo' si ... :)

Ciao, grazie.

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.    \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"   (diceva Henry Miller) ]    (°|°)