Re: consigli su laptop asus l3355m

On Sat, 7 Feb 2004 10:27:21 +0100
Mattia Dongili <dongiliREM@OVEsupereva.it> wrote:

> era per scherzare :) vedo che comunque l'hai presa bene :)

Si l'ho capito che era per scerzare, ma dopo che ero a smazzare per google da almeno 3 ore mi sono sentito un po'  preso in giro :-)

> dunque:
> http://www.google.com/search?q=SiS740+linux
> il primo risultato e' molto esaustivo, non ho guardato gli altri
Be questione di punti di vista su cosa sia esaustivo :-))
Quantita' non sempre e' indice di qualita', inoltre a parte l'italiano e l'inglese, le altre lingue non le conosco (ok lo spagnolo un po' si capisce:-)

Cmq da quello che ho potuto mettere assieme dalle risposte che ho ricevuto, dalla pagina di e da google
E' che il chipset sis740  XFree 4.3.0 lo vede come sis650.
Il chipset non implementa il DRI, quindi niente 3D acceleration
Posso rinunciare a tuxracer, ma non so se per matlab ne ho bisogno (ammetto di esserne completamente digiuno al momento quindi sono lecite affermazione del tipo "Ma che cazzo dici!")
Inoltre una persona, che lo usa da qualche mese, mi ha scritto di crepe negli angoli bassi del frame che regge il display.
Quindi alla fine penso che il toshiba satellite serie A40, a parte il prezzo un po' + alto, non sia malvaggio (il chipset video intel 852GM e' piu' domabile con linux).

Ciao Paolo

ps mi piace il :qw! a fine firma mi sa che te lo rubo!