Re: consigli su laptop asus l3355m

On Sat, 7 Feb 2004 10:59:46 +0100
Angelo Siciliano <angelo_siciliano@despammed.com> wrote:

> Ciao,
> ti sconsiglio vivamente questo laptop. Un mio amico l'ha acquistato e ha
> dovuto fare i salti mortali per far funzionare la famosa scheda grafica.
> Infatti E' necessario  usare xfree 4.3, inoltre mi pare  che se installi
> con il kernel  2.4.18 la scheda di  rete (che usa il  modulo sys900) non
> funzionerà, quindi niente installazione di rete.
> Se vuoi informazioni più dettagliate fai un salto nel canale #lugroma su
> irc.freenode.net...
>
> Ciao
> Angelo
> [...]

Be forse hai ragione, non e' proprio un laptop linux oriented, ammesso che ne esista uno :-(
Ma per i motivi che adduci tu mi pare un po' esagerato sconsigliarlo.
Penso che per qualsiasi laptop recente bisogna essere dell' idea di usare usare xfree 4.3 e un kernel >2.6.0 (altrimenti come la gestisci l'acpi?)
Il problema e' quando non esistono completamente i moduli, non quando devi cambiare kernel per averli!
Cmq nel caso fosse sfuggita al tuo amico,ho trovato delle pagini interessanti sulla configurazione del suddetto laptop , parlano anche del winmodem (c'e' qualche speranza!)
http://atlas.et.tudelft.nl/ajvdvegt/laptop/

Grazie mille per la tua risposta
Paolo