Re: testing o unstable?

On Thu, Jan 22, 2004 at 03:20:56PM +0100, luca marletta wrote:
[...]
> Non ho motivo di non credere a quello che dici ti sia successo.
> Però io ti ribadisco non ho ancora avuto problemi da un anno a questa
> parte installando e disistallando molti pacchetti.
> Si ci perdo un pò di tempo ma sempre meno di quello che si perde
> senza un tool come apt-get.

ma di piu' di quello che non perderesti se non avessi problemi. :)

Anche io ogni volta che decido di fare un upgrade totale a sid sono
costretto a tornare irrimediabilmente indietro perche' non ho interesse
e tempo a risolvere tutti i problemi, anche se me la cavo piuttosto bene
con i PC.

Questo della vetusta' di Debian/stable e' comunque un argomento
ricorrente. E ricorrera' per sempre a causa della rigidita' della
distribuzione stable (non sto dicendo che sia necessariamente un male).
[Concordo pienamente con il post di Vincenzo aka Nick Name *debian,
burocrazia e progresso*]

Un esempio banale e' XFree86... sta per uscire la 4.4 che difficilmente
entrera' nella prossima stable, in sid non c'e' ancora la 4.3.
Come e' successo per woody che e' stata rilasciata quando X4.2 era gia'
disponibile, ma essendo la pacchettizzazione di X piuttosto laboriosa
non e' riuscito ad entrarci per tempo. E X e' un problema per la
compatibilita' con le nuove schede video.
Un altro esempio e' gcc, che versione c'e' in woody? e se avessi bisogno
del C99?

> Io uso il PC per lavoro 10 ore al giorno, ovvio che alla lunga lo
> sappia gestire un pò. Consiglio SID senza dubbio a chiunque vuole
> una debian per uso personale, non server, e che ovviamente usi il PC
> abbastanza da conoscerlo bene.

praticamente solo i geek, gli altri devono tenersi del software
oggettivamente obsoleto o non compatibile con il loro hw?
altro esempio che puo' sembrare banale e' gaim e potrei andare avanti un
bel po'...

E apt-get.org non e' un'opzione secondo me, troppe dipendenze rotte. Ed
usare apt-*, il pinning, etc. non e' cosi' immediato e logico per tutti,
quindi non e' consigliabile una distribuzione mista.

> Non è certo per controbattere :-) ma per onestà che ti ribadisco: Io
> mi trovo benissimo!!

se ti scorri i vecchi messaggi della lista troverai tonnellate di
problemi relativi a sid. Mi viene da dire quasi tutti, dal momento che
la stable e' realmente stable e la testing la usano in pochi :)

i miei 0.02 EUR (e non e' mia intenzione scatenare flames ma solo
discussioni civili :)
--
mattia
:wq!