Re: Laptop

Il ven, 2003-03-28 alle 10:51, Leonardo Canducci ha scritto:

> tanto li reagalano, no?

circa 1000 euro + iva per il modello più piccolo della gamma... ma
sufficentemente potente da poterci lavorare per anni

Monitor TFT XGA da 12,1"
PowerPC G3 a 700MHz
512K di cache L2 (a 700MHz)
128MB di memoria SDRAM
Unità Ultra ATA da 20GB

> a parte gli scherzi, visto che stavo considerando l'opzione, quali sono
> gli svantaggi più gravi degli ibook?

no ci puoi installare windows!!  :)

...non saprei dirti.
io con i mac + debian ci lavoro, sviluppo, scrivo, ma non noto nessuna
differenza tra il mio intel di casa e un mac+debian.

uno svantaggio potrebbe essere che non hai i floppydisk, e per il
momento non hanno ancora fatto un LiveCD per PPC (se qualcuno lo
conosce, mi faccia un fichio, grazie)

queste macchine le puoi paragonare a macchine IBM come affidabilità e
robustezza, ovviamente non lo puoi paragonare a giocattoli come compq,
dell, hp e compagnia cantando, poi che funzionino perfettamente, niente
da dire, ma la robustezza non è il loro forte.

ho qui alcuni powerbook del 98 usati come macchine da test fin dalla
loro nascita... e non conosco cosa peggiore che installare un sistema
operativo decine di volte al giorno per anni, eppure non fanno una
piega, nonostante passino di mano in mano (spesso cadendo:)

Io sono dell'idea che "chi più spende, meno spende", poi ogniuno decida
quello che gli sembra conveniente.

ciao,
MaX