Re: Laptop

On Fri, Mar 28, 2003 at 01:23:37PM +0100, MaX (from mac) wrote:

> circa 1000 euro + iva per il modello più piccolo della gamma... ma
> sufficentemente potente da poterci lavorare per anni

sicuro? ad ogni modo si parte da 1300€ senza masterizzatore (che serve
eccome, specie senza floppy).

> Monitor TFT XGA da 12,1"

1024 su un 12" è un po' piccolo

> PowerPC G3 a 700MHz
> 512K di cache L2 (a 700MHz)
> 128MB di memoria SDRAM

poca!

> Unità Ultra ATA da 20GB

> no ci puoi installare windows!!  :)

chissene...! semmai non ci posso far girare wine (che uso parecchio).

> ...non saprei dirti.
> io con i mac + debian ci lavoro, sviluppo, scrivo, ma non noto nessuna
> differenza tra il mio intel di casa e un mac+debian.
>
> uno svantaggio potrebbe essere che non hai i floppydisk, e per il

perchè qualcuno usa ancora i floppy?

> momento non hanno ancora fatto un LiveCD per PPC (se qualcuno lo
> conosce, mi faccia un fichio, grazie)
>
> queste macchine le puoi paragonare a macchine IBM come affidabilità e
> robustezza,

e prezzo!

> ovviamente non lo puoi paragonare a giocattoli come compq,
> dell, hp e compagnia cantando, poi che funzionino perfettamente, niente
> da dire, ma la robustezza non è il loro forte.

ok, ma temperatura rumore e batteria (insultanti in alcuni laptop!)?

> Io sono dell'idea che "chi più spende, meno spende", poi ogniuno decida
> quello che gli sembra conveniente.

anch'io in genere. ma non alla cieca!

> ciao,
> MaX