Re: demone fetchmail: flush e keep

On Tue, Dec 31, 2002 at 02:11:10AM +0100, Leonardo Canducci wrote:
> [...]
> start
> quale file? io ho /etc/default/fetchmail che definisce le opzioni e
> /etc/fetchmailrc di configurazione. entrambi vengono usati in
> /etc/init.d/fetchmail
> fetchmail lo invoco solo una volta al boot, infatti ho il link
> /etc/rc2.d/S99fetchmail che punta a /etc/init.d/fetchmail

> cosa è opzionale?
>
> non lo sapevo. da man fetchmail leggevo:
>
> "Normally,  calling  fetchmail  with  a daemon in the background sends a
> wakeup signal to the daemon, forcing it  to  poll  mailservers
			Stiamo facendo una discussione ricorsiva
			su un problema ricorsivo. Allora: tu hai nell'
			initscript quello che io avevo messo in ip-up
			ma non cambia niente, in ogni caso i file di
                        configurazione ti rimandano alla partenza.
                        Cioé:  Se hai fetchmail configurato
			come demone _system-wide_ ogni volta che lo
			invochi fai solo un risveglio del demone
			il che comporta sempre questa condizione:
                          test [-r  /var/run/fetchmail.pid ]
			Cioé torna alla partenza, cioé all'initscript.

			E fare un --quit per killare non risolve:
                        un fetchmail configurato così secondo me
                        può rispondere solo ai comandi di start-stop-daemon
			a cui il 'vecchio' manuale non ti rimanda
			 regexp  (buon anno)

ciao!