Re: stampante di rete su XP

Il lun, 2002-10-21 alle 12:46, Emanuele Vecchio ha scritto:

> mmmh ... collegato alla stampante, oppure ad un'altra condivisione?

ehm, passiamo alla prossima domanda? :)
mi hai messo in crisi... mi pare di ricordare alla stampante, ma non ci
giurerei... oddio, ripensandoci direi quasi sicuramente alla stampante
(altrimenti non saprebbe a che coda apparterrebbe)...

> Nella stampante non esistono file, e quindi non riesco a stampare
> un'accidente! Mi ritorna sempre la simpatica scritta "Error opening
> local file", anche se provo a metterci il nome di un file condiviso, del
> tipo "//CASA/Condivisione/prova.txt".

il file viene ricercato nella directory di lavoro locale, quella sulla
macchina locale da cui hai lanciato smbclient...

> Incomincio a pensare che sia un problema della stampante, perchè non
> riesce nemmeno a stampare da un altro computer WinZozz collegato in
> rete. O meglio: ho scoperto che si tiene in memoria le code, e poi le
> stampa al riavvio della macchina a cui è collegata direttamente,

a questo punto e' un problema del driver windows o comunque della
gestione da parte di windows... direi che linux e' innocente...

Ciao,
Gian Piero.