stampante di rete su XP

Saluti a tutta la lista,

dopo un bel po' di tempo di smanettamento mi sono arenato nella
configurazione della mia Woody all'aggiunta della stampante, sigh!
Devo stampare su una Canon SmartBase MPC600F collegata ad una macchina
winXP, a cui accedo normalmente tramite samba.
Ho provato con printtool, ma non stampa niente.
Tramite smbclient riesco ad accedere alla stampante (smbclient
//CASA/canon -N) ma poi non so come farle stampare una stupidissima riga
di prova.

Qualcuno sa darmi una mano?
Thanx!

Emanuele