Re: stampante di rete su XP

Il sab, 2002-10-19 alle 15:23, Emanuele Vecchio ha scritto:
> Devo stampare su una Canon SmartBase MPC600F collegata ad una macchina
> winXP, a cui accedo normalmente tramite samba.
> Ho provato con printtool, ma non stampa niente.
> Tramite smbclient riesco ad accedere alla stampante (smbclient
> //CASA/canon -N) ma poi non so come farle stampare una stupidissima riga
> di prova.

una volta collegato usa print <file>, altrimenti usa direttamente
smbspool... se pero' e' possibile, io ti consiglierei di settare la
stampante affinche' usi lpd (dovrebbe essere chiamato 'servizio di
stampa unix' o qualcosa di simile) e poi la usi come una normale
stampante remota.

Ciao,
Gian Piero.