Re: stampante di rete su XP

On Sun, 2002-10-20 at 17:16, Gian Piero Carrubba wrote:
> una volta collegato usa print <file>

mmmh ... collegato alla stampante, oppure ad un'altra condivisione?
Nella stampante non esistono file, e quindi non riesco a stampare
un'accidente! Mi ritorna sempre la simpatica scritta "Error opening
local file", anche se provo a metterci il nome di un file condiviso, del
tipo "//CASA/Condivisione/prova.txt".

> se pero' e' possibile, io ti consiglierei di settare la
> stampante affinche' usi lpd

Provato.
Incomincio a pensare che sia un problema della stampante, perchè non
riesce nemmeno a stampare da un altro computer WinZozz collegato in
rete. O meglio: ho scoperto che si tiene in memoria le code, e poi le
stampa al riavvio della macchina a cui è collegata direttamente,
indipendentemente che le stampe gliele abbia inviate il WinZozz o la mia
Debian. ( e quindi mi ritrovo 7 pagine di prova da cui non so risalire
al driver che devo usare ... sgrunt!).

Qualche idea, (oltre ad insultare la Canon per come fa le stampanti
multifunzione ...)?

Emanuele