Re: stampante di rete su XP

On Mon, 2002-10-21 at 12:57, Gian Piero Carrubba wrote:
> il file viene ricercato nella directory di lavoro locale, quella sulla
> macchina locale da cui hai lanciato smbclient...

Ok, mi collego alla stampante e le dico di stampare un file di testo
stupido:
    smbclient //CASA/canonmp -N
    added interface ip=1.64.180.43 bcast=1.64.180.255
    nmask=255.255.255.0
    Domain=[HOME] OS=[Windows 5.1] Server=[Windows 2000 LAN Manager]
    smb: \> print SMAU.txt
    putting file SMAU.txt as SMAU.txt (39.6 kb/s) (average 39.6 kb/s)
    smb: \>

... arrivato qui non succede piu' nulla (se non dopo il riavvio,
ovviamente!).

Per Leonardo: quando dico che mi stampa dopo un riavvio intendo che
mentre i due pc e la stampante sono accesi non succede nulla. Se poi
riavvio il pc a cui e' collegata la stampante, questa mi stampa quello
che le avevo chiesto prima. Teoricamente me lo potrei far andare bene,
ma preferirei avere la stampa subito, invece di obbligare chi sta usando
l'altro pc a riavviare ... sbaglio?

> a questo punto e' un problema del driver windows o comunque della
> gestione da parte di windows... direi che linux e' innocente...

Non ho mai dubitato del buon pinguino! ;-)
CMQ vorra' dire che rompero' le scatole a quegli incompetenti in Canon
(che sono fermi agli installer per windows 95, con i nomi di file non
piu' lunghi di 8 caratteri ...)!

Grazie,
Emanuele