Re: AIUTO su pppd, kppp, utenti e gruppi

On Sun, Apr 14, 2002 at 03:41:20PM +0200, giacomo@tesio.it wrote:
> Che cos'è il proxiarp? :-p

se trovi il proxyarp non commentato in /etc/ppp/options
commentalo. Ma comunque non e` questo il problema.

> pon mi connetto. (per la verità penso che sia dovuto a pppd
> che pppconfig mi ha setuidato (almeno io non mi ricordo di averlo fatto

 ls -l `which pppd`
-rwsr-xr--    1 root     dip        213916 Sep 29  2001 /usr/sbin/pppd

questi sono i permessi standard contenuti nel pacchetto debian (bunk per
potato). Come vedi non occorre setuidarlo, lo e` gia` di default e deve
esserlo per poter cambiare le tabelle di routing (a meno di usare le
capabilities cosa che comunque non fa).

Nota pero` che solo root e gli utenti del gruppo dip possono eseguirlo

> Ora sono connesso come user attraverso kppp, che però ho setuidato anche lui

-rwsr-xr-- root/dip     447368 2002-02-27 12:55:42 ./usr/bin/kppp

questi sono i permessi standard di kppp di woody, contenuti
nel pacchetto deb.