Re: AIUTO su pppd, kppp, utenti e gruppi

Quoting Giuseppe Sacco <eppesuigoccas@libero.it>:

> /usr/sbin/pppd

> Sì, questo vuol dire che lo può eseguire l'utente root e qualunque
> utente del gruppo dip. Inoltre chi lo esegue prende lo userid
> dell'utente root (ma non del gruppo dip)
>
> Per questo motivo non serve fare in modo che -- come avevo detto -- il
> file delle password sia leggibile al gruppo. Perché tanto chi fa
> l'esecuzione prende lo userid di root.
>
> Ciao,
> Giuseppe

Ma era proprio quello che volevo evitare!
Il mio utente è aggiunto al gruppo dip, ho eseguito pppconfig che mi ha
setuidato il pppd! (possibile che non ci sia un altro modo?)
Ora la connessione parte e avviene l'autenticazione, ma, porca puzzola non
riesco a navigare! E' come se non riuscissi a trasmettere pacchetti!

Vi prego datemi altre idee! :-D

Ciao e a presto
Giacomo