Re: Aggiornare un solo pacchetto

beatrice <beatricet@libero.it> dichiarò:

Beh, ti diro': una delle cose che mi ha convinto a provare Debian e' stata
la sua ottima gestione dei pacchetti.

Innegabile.

Che pero', mi sembra, rimane tale fin quando non si cerca di uscire dal
seminato come sto facendo io.

Non è colpa di Debian. Apt si lamenta solamente perché installare un
pacchetto di woody su potato *non* funzionerebbe.

Puoi sempre usare --force e avere un sistema non funzionante. :-P

E questo lo trovo un limite: non e' che volevo aggiornare per il gusto di
farlo, bensi' perche' il pacchetto di potato e' a dir poco preistorico.

Questo è l'unico serio problema: purtroppo woody ci sta mettendo un po'
più del previsto a uscire. :-(

Il tuo problema è una diretta conseguenza di ciò.

Cmq, oggi aj (il Release Manager) ha comunicato qualche buona notizia
sull'avanzare di woody. Speriamo bene.

E sinceramente trovo assurdo dover upgradare l'intera distribuzione per un
solo pacchetto.

Se si potesse evitare, lo si eviterebbe. Purtroppo col tempo i programmi
si evolvono. :)

Se devo andare di configure etc. allora tanto vale che usi Slackware...

Puoi cercare qualcuno che abbia effettuato il backporting e lo abbia
messo a disposizione, aggiungendone la locazione nel tuo source.list.

Non vorrei dire fesserie, ma se e' davvero cosi' sono un po' deluso.

L'unica delusione (se così si può dire) è il tempo impiegato per
rilasciare woody. Cmq, concordo che una major release debba essere
*perfetta* (o, quantomeno, andarci vicino :)

Altrimenti avrei scelto Suse, Rh o che altro.

--
Au revoir.
Lele...