Re: Aggiornare un solo pacchetto

On Thu, Feb 14, 2002 at 06:41:09PM +0100, Francesco P. Lovergine wrote:

> costruire il pkg sotto potato partendo di source di woody.
> In generale e' pero' impresa ardua.

Me ne sono accorto: oggi ci ho provato con openssh e ci mancava solo che il
compilatore mi sputasse in faccia. :-)

> Tanto vale ripacchettizzare ex-novo.

Ovvero, scaricarsi i sorgenti e giu' di dpkg-buildpackage... giusto?

> O lavorare con il buon vecchio sistema configure-make-make install,
> come si fa sotto la maggior parte degli unix (e di parecchi
> linux per la verita').

Beh, ti diro': una delle cose che mi ha convinto a provare Debian e' stata
la sua ottima gestione dei pacchetti.
Che pero', mi sembra, rimane tale fin quando non si cerca di uscire dal
seminato come sto facendo io.
E questo lo trovo un limite: non e' che volevo aggiornare per il gusto di
farlo, bensi' perche' il pacchetto di potato e' a dir poco preistorico.
E sinceramente trovo assurdo dover upgradare l'intera distribuzione per un
solo pacchetto.
Se devo andare di configure etc. allora tanto vale che usi Slackware...
Non vorrei dire fesserie, ma se e' davvero cosi' sono un po' deluso.
Grazie per la risposta.

--
BlueRaven

Prima di parlare, ricorda: