Aggiornare un solo pacchetto

Ciao a tutti, ho una domanda che forse vi sembrera' stupida, ma dopo aver
letto parecchi man non ho ancora trovato una risposta chiara.
Ho una potato e vorrei aggiornare qualche pacchetto alle versioni che ci
sono in testing e/o unstable, SENZA tuttavia upgradare la distribuzione nel
suo complesso.
La domanda e' questa: l'UNICO modo e' scaricarsi il deb src e compilarlo
(ossia fare un apt-get -b source <pacchetto>) o c'e' un altro sistema?
Mi va benissimo anche un puntatore a un documento che dia una risposta
chiara.
Grazie in anticipo e saluti a tutti! :-)

--
BlueRaven

Prima di parlare, ricorda:
mount -t auto /dev/brain /mnt/mouth