Re: Informazioni

On Wed, Nov 28, 2001 at 01:27:54AM +0100, Christian Surchi wrote:
> Non c'e' una bacchetta magica per fare i pacchetti
"Non c'e`" ma non "non ci puo` essere".
Comunque, ripeto, checkinstall serve per tenere traccia di che
cosa si installa e per renderne facile la rimozione.
Non per creare pacchetti "ufficiali".

> E poi c'e' alien se uno a che fare con binari in tgz o rpm.
Certo. Se ti piace scaricarti i binari.

> Se crea pacchetti in quel modo, l'unico risultato sara' quello di
> corromperti il sistema
Falso. Vedere la mia mail precedente.

> e di installarti pacchetti poco buoni.
Vedere la mia mail precedente.

> Ho gia' spiegato qual e' il modo di agire secondo me. Checkinstall
> secondo me puo' andar bene per gli rpm ma non per i deb perche' mi
> sembra solo un polpettone di script e confusione.
Non capisco il significato di "polpettone di script e confusione".

> [...] i risultati sono estremamente negativi e
> pericolosi.
Falso. Vedere la mia mail precedente.

> Non ho dato dell'inetto a nessuno, ma ho invitato a stare attenti ai
> pacchetti bacatissimi come quello.
Con grande correttezza, devo dire. Infatti non ti sei nemmeno degnato
di fare notare a me o all'autore i (supposti, per lo piu`) bachi.

> Liberissimo di farlo, come lo sono io di sconsigliare l'installazione di
> pacchetti bacati
Sul "bacati" ho gia` risposto.

> ed al di fuori di ogni policy.
"al di fuori" della policy lo sono. Nessuno ha mai preteso che
checkinstall vada bene per creare pacchetti "ufficiali".

> La forza dei pacchetti deb sta in quello, e probabilmente non sono piu'
> ostici da creare per antipatia nei confronti di qualcuno, ma perche'
> sono tecnicamente superiori e avanzati. Ripeto, e' fin troppo facile
> fare un rpm, ma un deb richiede qualcosa di piu'.
Il bello del software libero e` che puoi vedere come e` fatto e quindi
capire come funziona, in modo che si possa identificare che cosa manca
o che cosa non va bene.
E perche' si possa smettere di dire che ci vuole "qualcosa in piu'"
come se si trattasse di magia nera.

> E permettimi di dissentire sull'installazione di qualunque cosa, purche'
> sia un deb.
Infatti sulla macchina di MaX c'e` la patch (il .deb e` li' perche' molti
chiedevano direttamente quello).

> Credo nella qualita' del progetto.
E nelle sinergie positive, nel lavoro in team che crea valore aggiunto
e $MORE_MARKETROID_BULLSHIT ... ;-)

/dev/null