Re: OT: rilasci kernel

On Mon, Nov 26, 2001 at 03:39:42PM +0100, Francesco P. Lovergine wrote:
> Siamo al 2.4.16, roba che Xu non riesce a star dietro ai rilasci.
> Non trovate che dalla fine dell'estate a questa parte i rilasci
> del kernel siano un po' precipitosi? Credo 15 e 16 siano stati
> rilasciati nell'arco di una settimana...

Ho fatto un diff tra il 2.4.15.pre9 e il 2.4.15, cambiano ben 9 file, ma di
rilievo c'e' solo qualcosa nella gestione della quota dei filesystem.

Ho provato la scorsa settimana il pre9, si compilava ed a occhio funzionava
(non ho fatto in tempo a verificare se corrompeva i dati).

Dico una cosa: io non valuto tutto basandomi solo su un kernel, anzi posso
lavorare grazie al software scritto da moltissima gente (infatti senza i
server http/ftp/smtp oppure un ambiente di lavoro come ad esempio gnome e le
sue applicazioni il kernel Linux non servirebbe granche').

Forse togliere un po' di "centralita'" al kernel non farebbe male: deve
funzionare bene, ma non necessariamente essere straaggiornato (a meno di
falle di sicurezza). La gente mica sbava quando esce una libc6 nuova, anzi
la testa come si deve. (Escludiamo RedHat in occasione delle versioni *.0)

A me basta quasi ovunque il 2.2.x, purtroppo alcune macchine nuove
richiedono il supporto di hw particolare, e ormai non so piu' se aspettare
un buon backporting dell'USB sotto il 2.2.x o accendere un cero affinche' il
2.4.x diventi stabile.

Bho... provero' il 2.4.16 appena ho tempo, ma non su un server :-)

ciao

Michele