Re: Un altro utilizzo per la lista [Era Re: Bug QT3 Designer]

On Thu, Mar 13, 2003 at 06:41:07AM +0100, Fabio Massimo Di Nitto wrote:

> Per evitare confusione e perdite di tempo. Che senso ha postare un
> messaggio "qui" o "li'" se la mailinglist piu' oppurtuna e' "la'"?
mi immagino che una persona che scrive su questa ml perche' ha trovato
un bug e non sa che cosa fare, (e quindi non sa che la ml piu' opportuna
e' "la'") non abbia quindi letto neanche il manifesto/regolamento di questa
ml.
Da qui l'idea, secondo me piu' corretta, di ridirigerlo gentilmente verso una o piu'
pagine informative sulla struttura di debian, di questa ml, di -devel in
generale, di come verificare i bug ecc. ecc.

> Proprio perche' piu' globale e' piu' facile che qualcuno risponda se la
> domanda o la mail e' pertinente.
uhmm ho dei casi personali e di conoscenti che ti possono dimostrare il
contrario: domande che in quella ml non si possono fare, salvo poi generare
thread allucinanti, risposte con insulti e valanghe di fraintedimenti come se piovesse;
sotto questo punto di vista devel-italian magari puo' essere piu' comprensiva
di una -devel e basta ..

> No. chiudere una mailing list e' del tutto inutile e controproducente.
Post permesso solo ai maintainer ?
> Io
> non sono ancora DD ufficiale ma sono nel processo.
per il tuo caso di potrebbe  fare mentors-italian :-))
> E anche leggere *-devel
> per me e' un modo di fare esperienza e vedere come la comunita' si evolve.
> Cio' non significa che la bombardo con domande da utente [1]
>
> Fabio
>
> [1] non fraintendere quello che voglio dire. La parola utente non e' un
> dispregiativo. Tutti i DD sono anche utenti allo stesso tempo.
io mi sento meno utente degli altri :-).
Scherzi a parte ho capito che volevi dire .

ciao
Samuele

--
When all the network has eyes, even if we were to send out minds turned into
light or electrons...