Re: Un altro utilizzo per la lista [Era Re: Bug QT3 Designer]

On Wed, 12 Mar 2003, Samuele Giovanni Tonon wrote:

> perche' essere cosi' fiscali, e mettere regole o manifesti ai quali riferirsi
> ogni volta ?

Per evitare confusione e perdite di tempo. Che senso ha postare un
messaggio "qui" o "li'" se la mailinglist piu' oppurtuna e' "la'"?

> A volte debian-devel e' un po' troppo "globale".

Proprio perche' piu' globale e' piu' facile che qualcuno risponda se la
domanda o la mail e' pertinente.

> Se magari qualcuno ha la risposta per la richiesta del momento la si posta,
> altrimenti lo si rimanda ad alcuni possibili link utili (www.debian.org :-) )
> oppure si ignora tranquillamente il messaggio in perfetto stile Best Effort;

Normalmente il silenzio significa RTFM :-P

> Altrimenti quello che scrive Marco mi sorge spontanea una domanda:
> debian-devel-italian e' solo una ml di coordinazione dei mantainer italiani?
> Se si allora dovrebbe essere chiusa ai soli mantainer ..

No. chiudere una mailing list e' del tutto inutile e controproducente. Io
non sono ancora DD ufficiale ma sono nel processo. E anche leggere *-devel
per me e' un modo di fare esperienza e vedere come la comunita' si evolve.
Cio' non significa che la bombardo con domande da utente [1]

Fabio

[1] non fraintendere quello che voglio dire. La parola utente non e' un
dispregiativo. Tutti i DD sono anche utenti allo stesso tempo.

--
drac (1.11-7) unstable; urgency=low
  * added IPv6 patch from the great IPv6 Team

 -- Noel Koethe <noel@debian.org>  Sun,  9 Feb 2003 19:33:00 +0100