Re: Bacula.

Mauro ha scritto lo scorso 12/10/2011 13:28:

> Era un problema di risoluzione dei nomi.
> Un consiglio su come gestire i backups.
> Ho circa 30 servers e lo storage consiste in 800G su una SAN:
> utilizzo un unico pool differenziando tramite label a quale server
> appartiene il backup?

Io ho poche macchine (una dozzina) sotto backup, e ho seguito la strada
di assegnare un pool ad ogni macchina; in questo modo ho - per la
macchina "ciccio" - ciccio-full-xxxx, ciccio-incremental-xxxx,
ciccio-differenial-xxxx. Mi rendo conto che con un numero piu' alto di
macchine questa soluzione possa essere un po' onerosa come
configurazione, ma nel mio caso funziona egregiamente, mantenendo i
singoli volumi a dimensioni accettabili (di tanto in tanto faccio uno
snapshot 'bare-metal' di tutti i backup su storage esterno).